Acqua Micellare fai da te

Acqua Micellare fai da te

L'acqua micellare è uno dei migliori prodotti per la rimozione del trucco. Si tratta di uno struccante bifasico che contiene molecole di olio in una soluzione a base acquosa, che aiuta a rimuovere sia il trucco idrosolubile che il trucco waterproof. Ci sono ottime acque micellari sul mercato, ma dopo avervi mostrato come creare uno struccante occhi naturale, vogliamo proporvi oggi la ricetta per creare una fantastica acqua micellare naturale fai da te.

Photo by Pinterest

 

Ingredienti

  • 3 cucchiai di acqua di rose
  • 3 cucchiai di amamelide
  • 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci
  • 1 cucchiaino di olio di rosa canina

Procedimento

  1. Unire tutti gli ingredienti in un contenitore in vetro.
  2. Agitare bene per amalgamare il più possibile
  3. Versare il contenuto su un dischetto struccante (possibilmente riciclabile) e utilizzarlo per rimuovere il trucco sul viso.
  4. Procedere poi a sciacquare il viso e utilizzare il detergente per il viso
  5. Se avete una pelle acneica potete aggiungere alcune gocce di olio essenziale di basilico o olio essenziale di tea tree. 

 

Questa acqua micellare non ha nulla da invidiare ai marchi più noti ed ha notevoli proprietà benefiche. L’acqua di rose aiuta a liberare i pori, purificare la pelle ed ha inoltre proprietà emollienti e antinfiammatorie, l’amamelide ha proprietà antimicrobiche, l’olio di rosa canina idrata e ammorbidisce, e l’olio di mandorle dolci aiuta ad uniformare il tono della pelle. Se volete cercare di incorporare nella vostra beauty routine sempre più prodotti eco-sostenibili, potete iniziare a sbirciare nella sezione del nostro shop dedicata alla cura per il corpo. E mi raccomando continuate a seguirci perché sono in arrivo moltissime novità!!

Photo by Pinterest

 

 written by Costanza Levi della Vida