Deodorante naturale fatto in casa

Deodorante naturale fatto in casa

Molti stanno decidendo di ricorrere ai deodoranti naturali per cercare di ridurre i prodotti chimici assorbiti dal nostro corpo, ma quelli in commercio costano davvero molto rispetto ai marchi classici che troviamo al supermercato. Vogliamo quindi proporvi una ricetta per un deodorante naturale da preparare in pochi minuti che vi darà gli stessi benefici di quelli acquistabili nei negozi biologici o in erboristeria.

Ingredienti

Acqua distillata

2 cucchiaini di Sale fino Rosa dell'Himalaya

1 Cucchiaino di distillato di Amamelide (si può acquistare su Amazon)

1 Cucchiaio di Bicarbonato di Sodio

5 gocce di olio essenziale al limone

5 gocce di olio essenziale all'arancia

 

Procedimento

  1. In un contenitore in vetro da 150 ml versare 2 cucchiaini di Sale fino Rosa dell'Himalaya, 1 cucchiaino di distillato di Amamelide e 1 cucchiaino di Bicarbonato di Sodio
  2. Riempire il resto del contenitore con acqua distillata
  3. Versare 5 gocce di olio essenziale al limone e 5 gocce di olio essenziale all'arancia
  4. Agitare e utilizzare quando preferite!!

Noi oggi vi abbiamo proposto un deodorante dai sentori agrumati, ma potete scegliere quelli che preferite, per un tocco più romantico rosa e vaniglia sono eccezionali, altrimenti per sentori di bosco potete provare olio essenziale al pino, eucalipto e melaleuca! Per ottenere il massimo da questo deodorante naturale, vi consigliamo di esfoliare delicatamente le ascelle una volta a settima con la nostra spugna in luffa, così da togliere le cellule morte che possono causare cattivo odore. Voi conoscevate questo trucco? Ditecelo sui social!

 

Photo by Pinterest

written by Costanza Levi della Vida