Maschera rinforzante per capelli

Maschera rinforzante per capelli

I nostri capelli sono una parte importante della percezione che abbiamo di noi stessi, e dopo l’estate spesso risultano danneggiati dal sole e dalla salsedine. Ecco dunque che cerchiamo i migliori prodotti sul mercato, che sebbene siano molto utili, spesso sono anche estremamente costosi. Vi proponiamo oggi la ricetta per creare in casa una fantastica maschera per capelli alla cheratina che vi aiuterà a far tornare le vostre chiome più splendenti che mai. Questa maschera contiene la cheratina naturale dalla gelatina, utilissima per rinforzare i capelli, l’aceto di mele che aiuta a bilanciare il PH del cuoio capelluto, mentre l’olio di cocco aiuta a nutrire i capelli.

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di gelatina in polvere
  • 75 ml d'acqua
  • 1 cucchiaino di aceto di mele
  • 1 cucchiaio di olio di cocco

Procedimento

  1. Aggiungere l'acqua e l'aceto di mele in una ciotola adatta al microonde e aggiungere la gelatina in polvere. 
  2. Mettere la ciotola in microonde per 10 secondi, poi mescolar e ripetere l’operazione fino a quando la gelatina non si sarà completamente sciolta.
  3. Aggiungere l'olio di cocco e mescolare bene.
  4. Assicurarsi che il composto sia privo di grumi, e una volta che è caldo ma non bollente (troppo caldo per essere toccato) è pronto all’utilizzo.

PHOTO BY PINTEREST

Bagnare i capelli e applicare la maschera e massaggiarla delicatamente facendo attenzione che sia distribuita su tutto il cuoio capelluto e su tutta la lunghezza dei capelli. Legare i capelli o indossare una cuffia da doccia e lasciar agire la maschera per 30 minuti, poi sciacquare bene la maschera utilizzare lo Shampoo Luce e il Balsamo Mimina.

Qualora i vostri capelli risultassero secchi o rigidi dopo il trattamento, basterà sciacquarli nuovamente per risolvere il problema. Se avete capelli molto fini è meglio utilizzare una minor quantità di gelatina, provate sperimentando diverse dosi fino a che non trovate quella adatta a voi.

PHOTO BY PINTEREST

 

written by Costanza Levi della Vida