Come Creare un Siero Viso Antirughe

Come Creare un Siero Viso Antirughe

Il viso è uno dei punti focali della nostra bellezza, ma in questo periodo, nascosti dietro alle mascherine, potremmo decidere che non vale la pena preoccuparsi per la salute della nostra pelle. Tuttavia, proprio perché siamo costretti ad avere sempre qualcosa che ci copre, abbiamo bisogno di dedicare maggior cura e attenzione a quelle piccole cose che possano rendere le nostre giornate un po' speciali.

Il siero è uno degli step viso fondamentali per la nostra routine di bellezza, andrebbe utilizzato prima della crema idratante ma molto spesso viene tralasciato perché il costo dei prodotti in commercio può essere particolarmente alto. Vogliamo proporvi oggi la possibilità di creare in casa un ottimo siero con proprietà idranti e antirughe che utilizza ingredienti davvero speciali.

L'olio di Argan è noto per le sue proprietà idratanti, cicatrizzanti e ammorbidenti, rendendolo un olio perfetto per pelle. Lo potete trovare facilmente in qualunque erboristeria oppure online. In alternativa potete utilizzare l’olio di cocco frazionato, che a differenza del classico olio di cocco è privo della sua parte grassa e non si solidifica con il freddo. Inoltre, in questo siero sono presenti alcuni oli essenziali che aiutano mente e corpo sotto vari aspetti.

Il più importante è l’olio essenziale di Lavanda, uno dei più versatili, che con le sue proprietà lenitive aiuta a mantenere idratata la pelle. Poi troviamo l’olio essenziale di Tea Tree, un olio che grazie alle sue proprietà antimicrobiche, aiuta a combattere l’acne. Infine l’olio essenziale di Gelsomino, un antistress naturale che vi permetterà di creare in casa un piccolo momento di aroma-terapia.


Se volete potete aggiungere anche l’olio essenziale di Incenso che, malgrado sia un po’ caro, è antinfiammatorio ed ha delle notevoli proprietà antirughe. Dunque, se avete la possibilità di acquistarlo, è un ottimo aiuto per la pelle e utilizzandone solo poche gocce alla volta risulterà un vero e proprio investimento! Dopo questa premessa, ecco qui la ricetta per un siero viso di altissima qualità:

 

 

Ingredienti

2 cucchiai/30ml di olio di Argan o Olio di Cocco Frazionato

6 gocce di olio essenziale di Lavanda

3 gocce di olio essenziale di Tea Tree (Melaleuca)

3 gocce di olio essenziale di Gelsomino

2 gocce di olio essenziale di Incenso (opzionale)

 

Procedimento

  1. In un contenitore (noi abbiamo riciclato un flacone di un prodotto precedentemente utilizzato ma potete comprarlo in farmacia o su Amazon) mescolare tutti gli ingredienti agitando un po’.
  2. Utilizzatene qualche goccia sul viso prima della crema idratante massaggiandolo delicatamente!

Cosa ne pensate del nostro siero viso? Taggateci sui social e mostrateci il vostro bellissimo viso, e se volete ridurre il rischio di acne potete acquistare sul nostro shop le fantastiche mascherine in cotone lavabili.