INGREDIENTI E LAVORAZIONE

INGREDIENTI BIOLOGICI PER ASSAPORARE E GIOIRE DI UN PRODOTTO 100% NATURALE.

Selezioniamo i nostri ingredienti biologici meticolosamente per assicurare la bontà e la qualità del prodotto finale. Utilizziamo infatti il mirtillo rosso canadese, sciroppo d’agave messicano, avena e nocciole italiane…il top di gamma che ogni paese offre.

Il primo passo è la creazione delle nostre ricette. Uniche nella loro semplicità racchiudono creatività e ricerca. Insieme ad una nutrizionista ed una biologica, Francesca idea prodotti a lento rilascio di energia per darvi la giusta carica per tutta la giornata!

Il secondo passo la ricerca e la scelta di materie prima di alta qualità biologiche. Questi ingredienti sono i veri protagonisti dei nostri prodotti essendo privi di trattamenti o additivi portano con sé sapori forti ed autentici.

Come ultima fase lavoriamo i nostri ingredienti nella maniera più’ semplice possibile. In base al tipo di prodotto il processo varia ma si spazia semplicemente da un delicato forno ad una attento assemblaggio manuale. Con la cornice delle dolci colline romagnole, veniamo accolti dagli affetti famigliari che donano forza e ci aiutano a prendere ispirazione dalla tradizione.

DICONO DI MIMINA

Tornata in Italia, Francesca D’Antonio ha cominciato a produrre da sé granola e muesli artigianali che tanto amava (ma che qui non riusciva a trovare) dando il via a una startup che non ha tardato a riscuotere successo.

Francesca D'Antonio ha realizzato un progetto alimentare per una vita sana che vuole recuperare il contatto con la natura. Un progetto serio e scrupoloso dietro il quale si cela anche una scelta di vita." Paolo Massobrio premia Mimina inserendola nella guida gastronomica best seller 'Il Golosario 2020'.